Dave Evans: uno stralcio d’intervista al cantante originale degli AC/DC sugli inizi della band

The Seeker ha raggiunto il cantante originale degli AC/DC, Dave Evans e durante la chat ha parlato dei primi giorni della band.

Come sei diventato il primo cantante degli AC/DC:

“Ho risposto ad un annuncio sul quotidiano Sydney Morning Herald per un cantante heavy/rock e Malcolm era dall’altra parte della linea telefonica quando ho chiamato. La mia band al momento, i Velvet Underground (da non confondere con la band di Lou Reed) si era appena spaccata. Malcolm era stato nella band prima di me, quindi entrambi ci conoscevamo. Mi ha chiesto di venire per una jam session con Larry e Colin mentre formavano una band. Ci siamo incontrati e abbiamo provato, dopodichè ci siamo applauditi e abbiamo detto che avevamo una band! Non avevamo ancora un nome. Angus ha fatto un audizione una settimana dopo, poichè la sua band, i Kentuckee, si era divisa e poi è stato accettato come quinto membro della band ancora senza nome. Abbiamo scelto il nome AC/DC poche settimane dopo”, ricorda Evans.

Come era lavorare con Malcom e Angus Young nel 1973:

“Abbiamo provato spesso e siamo stati tutti completamente dediti a fare il gran colpo fin dall’inizio. Erano tutte vibrazioni positive e una totale convinzione in noi stessi. L’intero gruppo si è impegnato duramente con estremo entusiasmo”, ha osservato Evans.

Evans ha recentemente unito le forze con i rocker norvegesi Barbed Wire per il loro Wild EP di 4 canzoni pubblicato il 27 gennaio tramite Nordic Records.

Dave Evans ha avuto una carriera lunga e illustre dalla sua prima hit ‘Can I Sit Next To You, Girl?’ del 1974 con gli AC/DC. Da quel momento Evans si è affermato prendendo la sua strada e ora è una star internazionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here